Stefano Lucia
1/5
Noleggio Camper pessima esperienza
Era la terza volta che abbiamo scelto una vacanza in camper, quindi non siamo esperti, ma non era neppure la prima volta.
Le altre volte, è stato tutto perfetto, e il mezzo era di qualità.
Con Camper Company invece no.
Abbiamo preso un voucher alla Fiera del Camper di Parma, convinti di risparmiare. Ma probabilmente sanno bene come recuperarli.
Alla consegna il ragazzo del punto di consegna gentilissimo e disponibile ci mostra il mezzo e ci fa vedere alcuni difetti o guasti (il camper ha pochi mesi di vita e circa 30 mila km) e ci fa subito notare che non c'è l'autoradio e quindi nessun sistema di intrattenimento, navigazione...e neppure telecamera ne sensori di parcheggio! Cioè, un mezzo da 7 metri e mezzo dato a noleggio nel 2023 senza nemmeno i sensori di parcheggio ?
E va be, partiamo.
Dopo pochi km ci accorgiamo che non funziona nemmeno l'accendisigari. Chiamiamo subito, gentilmente ci dicono di recarsi in un officina che ci avrebbero rimborsato.
Peccato che era sabato. E le prese elettriche andavano solo se il camper era attaccato alla corrente, quindi impossibile fare tante cose importanti quando si è in viaggio, come il navigatore visto che non era integrato.
Decidiamo di arrangiarci senza per non passare da "rompiballe" e doverci far rimborsare la sistemazione.
La mattina dopo, a meno di 20 ore, il wc si rompe, si stacca il tappo dalla guida, come si vede dalla foto.
Utilizzato pochissime volte, indicatore ancora totalmente verde poiché eravamo in 2 e siamo stati nei ristoranti.
Chiamiamo di nuovo, e prima di capire come risolvere, subito pronti a dirci che abbiamo sbagliato qualcosa.
Non siamo esperti, è vero, ma per aprire e chiudere una leva...ce la possiamo fare. Nemmeno smontato perché appunto era ancora totalmente verde, quindi devo ancora capire cosa abbiamo sbagliato.
Purtroppo era domenica, e ci dicono di andare in un centro a oltre 100 km di distanza per quasi 2 ore di viaggio, ma il giorno successivo.
Per cui rimaniamo 24 ore senza poter usare il bagno e con il cattivo odore che inondava tutto il camper.
Lunedì mattina siamo lì, il ragazzo pronto con la vaschetta di ricambio ce la sostituisce gentilmente rassicurandoci che è una cosa che capita.
Così passano i primi 2 giorni, (metà della vacanza) fra problemi e tanta strada fuori programma.
Gli altri 2 giorni vanno bene, a parte una sera che per uscire da un parcheggio di notte e sotto la pioggia ho toccato il paraurti posteriore causando una piccola crepa, come da foto. In questo caso...sensori e retrocamera sarebbero stati utili.
L'ultima notte decidiamo di passarla in albergo...almeno ci siamo rilassati un pò.
Alla riconsegna ho evidenziato i danni, firmato tutto e siamo tornati al lavoro.
Pochi giorni dopo arriva il preventivo, dove oltre al paraurti e una piccola strisciata rilevati, ci hanno aggiunto un danno sottoporta che era già presente e dichiarato alla consegna e 45€ per il ripristino della cassetta del WC.
Abbiamo scritto più volte che non mi sembrava corretto dover pagare il WC vista la situazione, e che il danno sottoporta era già presente e dichiarato, ma non c'è stato modo di abbuonarli. Nemmeno il danno non nostro.
Anzi, ci hanno detto che ci regalavano i 60 km che abbiamo sforato dal totale previsto (considerando che ne abbiamo fatti 150 per cambiare il WC a nostre spese oltre a perdere un giorno di utilizzo e 3 ore di strada).
Grazie, molto gentili. Però facendo una recensione dovrebbero regalarci 100 km, eccola qui.
Quindi alla fine siamo noi che regaliamo gli eccedenti 40km visto che dubito utilizzeremo ancora Camper Company in futuro.
Il totale di questi danni ci è costato 843€...sì, avete letto bene.
Praticamente ci stavano tutti i paraurti nuovi.
Ho fatto il bonifico, senza aver avuto preventivi ufficiali, ma solo la richiesta via mail.
Ho chiesto più volte una ricevuta...ma non si sono più degnati nemmeno di rispondere.
Non faccio mai recensioni negative, perché penso che sia importante valorizzare il lavoro della gente. Ma non vorrei capitasse ad altri quello che è capitato a noi.